Andxor è una società che nasce con una forte tendenza all’innovazione, ricerca e implementazione di soluzioni innovative nell’ambito dell’Information Technology


Lo dimostrano alcuni progetti che hanno caratterizzato la società e che sono stati implementati in controtendenza rispetto ai tempi e alle scelte del mercato nel corso degli anni.

Tra questi possiamo citare la realizzazione, effettuata tra il 2000 e il 2001, della soluzione Time Stamping Authority ceduta a Seritel Spa (la Certification Authority di Telecom Italia di quegli anni).

Progetto molto innovativo, realizzato tecnicamente in toto da personale Andxor e gestito commercialmente dalla società FileNet Italia (ora non piu’ esistete in quanto acquistata da IBM nel 2005).

Le principali competenze dell’azienda riguardano: 

Firma Digitale, Elettronica, Grafometrica, Biometrica, Elettronica Avanzata (Electronic Signature a livello internazionale) sistemi PKI in generale


Crittografia sia software che Hardware


Competenza sui principali ECM: IBM Content, Filenet Content, Documentum, Alfresco


Project Management 


Normative: aspetti tecnici e legali

Architetture Web based e Client/Server
Architetture di rete

Linguaggi di Pgm. Java, C, C++, Angular, Vue, ASN.1, Perl, Python, Yacc., Assembler, Jason, HTML-5, Cordova, SCALA, Mongo DB


Sistemi Operativi LINUX, FreeBDS, SOLARIS, AIX, HP-UX, Windows

La firma 

Oggi la firma elettronica o a distanza è una delle soluzioni piu’ richieste dal mercato internazionale dove Andxor ricopre un ruolo sicuramente di primo piano grazie alle sue proposte tecnologiche.

Andxor 

Ha sempre dedicato buona parte del tempo delle proprie risorse tecniche allo studio di nuove soluzioni, la soluzione attuale che crediamo possa avere molto successo nei prossimi anni è la piattaforma Web2Sign per la diffusione dell’uso della firma elettronica (in tutte le sue declinazioni) a qualsiasi device o strumento informatico a disposizione del mercato italiano e internazionale.

L’azienda

Andxor è sempre proiettata al futuro in tal senso sta ampliando nuove tendenze technologiche di mercato quali Blockchain, Machine Learning, RPA e altro.

Personale

L’attuale personale Andxor è altamente qualificato e preparato, tutti ingegneri o informatici con notevoli livelli di produttività e spiccato senso del lavoro di gruppo; dedicano sempre parte del loro tempo alla ricerca su internet e sono sempre coinvolti nella valutazione di nuove idee di progetti o prodotti.