La soluzione per la firma con tutti i dispositivi

Web2Sign

Permette di dare validità a qualsiasi documento digitale, in particolare permette la visualizzazione di documenti di tipo pdf e la loro validazione tramite firme digitali e/o firme elettroniche avanzate, apposte con modalità simili alle firme autografe, ciò è possibile grazie all’utilizzo di strumenti che denominiamo genericamente Tablet; 

Web2Sign ha l’enorme vantaggio di rendere possibile e disponibile, con le stesse modalità, la firma elettronica avanzata da differenti dispositivi; in particolare è possibile firmare da PC utilizzando strumenti denominati Signature PAD con apposita penna oppure da veri e propri Tablet (Android, iOS, Windows) con apposita penna, visualizzare e firmare con questa modalità che diventa equivalente alla firma autografa in tutti gli ambiti regolamentati dalle attuali normative italiane ed europee (Rif. DPCM 22/02/2013 in G.U. del 21/05/2013 e regolamento EIDAS UE n° 910/2014).

Web2Sign è la piattaforma Andxor realizzata per fornire, in modalità fidata e sicura, una serie di servizi interoperabili con tutti i dispositivi utilizzabili dagli utenti finali.

I servizi offerti sono: visualizzazione remota di PDF-PDF/A, Firma di PDF (digitale, qualificata, avanzata, grafometrica), Marcatura Temporale, Verifica firme PDF (Pades) e P7M (Cades), Autenticazione Forte, Interoperabilità con le CA e TSA a livello Europeo.

La piattaforma Web2Sign   è stata ideata e realizzata architetturalmente per garantire elevati livelli di affidabilità e scalabilità, per garantire un servizio più efficiente possibile; la piattaforma è disponibile in-house o in modalità full-service con tutte le funzionalità e interfacce grafiche definite e implementate direttamente da Andxor.

Web2Sign è una piattaforma Server Side, usufruibile direttamente ed esclusivamente da tutti i Browser attualmente più diffusi e già precaricati sui dispositivi quali Tablet e Mobile Phone, oltre che Personal Computer.

I principali servizi offerti dalla piattaforma Web2Sign sono:

Visualizzazione remota di documenti
PDF o PDF/A

Compilazione interattiva di documenti
PDF – FORM

Visualizzazione del documento
PDF prima della firma

Firma elettronica avanzata
e digitale

Autenticazione
Forte

Firma
Grafometrica

Verifica
delle firme

API Web2Sign

Possibilità di integrare tutte le funzionalità presenti in Web2Sign in applicazioni personalizzate, create direttamente dai clienti o con il supporto diretto di Andxor; sono rese disponibili API di tipo JSON e REST mediante le quali si possono creare applicazioni di workflow, applicazioni per la gestione di contratti o per il rilascio di DDT.